L'arenile di Portonovo

Fra i profumi delle ginestre, dei pitosfori e della salsedine, ed i colori che scandiscono ogni stagione, la baia si apre con le sue spiagge ad un mare che unisce le sue mille sfumature a quelle della falesia calcarea e del promontorio imponente che la sovrasta.
La spiaggia, formata da una frana staccatasi dal Monte Conero in località Pian Grande in epoca remota, risplende dei bianchi ciottoli di pietra del Conero, levigati dalle onde. L’acqua è limpida, perfetta per immergersi ad osservare i fondali ed i loro abitanti. Per chi resta a riva, ci sono sempre anemoni, ricci e moscioli.

Ai propri clienti, Emilia offre oltre al noleggio di sdraio ed ombrelloni anche quello di canoe e sup per trascorrere divertenti giornate al mare. Il bar è aperto dalla mattina alla sera, per la colazione, uno spuntino veloce, il caffé o l’aperitivo. Il ristorante propone ottimi piatti tradizionali sia per il pranzo che per la cena. Ormai da diversi anni, per tutta la stagione estiva è attivo il servizio di take away riservato alle barche ormeggiate al largo.
Inoltre il ristorante Emilia propone il servizio le nostre buone idee sotto l’ombrellone. Tu stai comodamente disteso a prendere il sole e noi pensiamo a servirti il pranzo direttamente in spiaggia, senza alcun sovrapprezzo.